Servizi

Preventivi

progettazione

La fase di offerta è una fase chiave del processo produttivo di Arte ferro s.r.l. in quanto consente di analizzare nel dettaglio i prodotti da realizzare e di conseguenza di verificare e riesaminare la capacità dell’azienda di soddisfare i requisiti del cliente in termini di risorse, infrastrutture e lavorazioni. Viene fornito a titolo gratuito e senza impegno.

Supporto Tecnico

progettazione

Arte Ferro s.r.l. si avvale di collaborazioni interne ed esterne che le permettono di interfacciarsi con le varie realtà Italiane ed Estere per tutti gli scambi di informazioni necessari alla progettazione e sviluppo del prodotto. Siamo in grado, grazie alla collaborazione con Studi Tecnici esterni, di fornire la progettazione strutturale della carpenteria da produrre secondo D.M.17/01/2018, o Eurocodici.

Posa in opera

preventivi

La Arte Ferro, si avvale della collaborazione di aziende di comprovata serietà e professionalità per la fase di posa in opera delle proprie strutture, in grado di poter soddisfare tutti i requisiti in termini di qualità e sicurezza sul lavoro

 

Sopralluoghi

sopralluoghiLa Arte Ferro s.r.l. offre ai propri clienti il servizio di rilievo in cantiere tramite il proprio personale tecnico. il servizio è utile sia in fase di offerta per una prima stima delle opere da realizzare che in fase esecutiva per la corretta costruzione dei manufatti da produrre

 

 

Modellazione 3d

sopralluoghi

La Nostra Organizzazione come metodologia di produzione prevede una prima fase di sviluppo del progetto in modelli tridimensionali utilizzando software di modellazione SolidWorks ®, questa fase consente di analizzare ancora più approfonditamente le caratteristiche del progetto da realizzare, di valutare le dimensioni e le masse dei prodotto costituenti la struttura e di eseguire una distinta di taglio dettagliata per l’approvvigionamento dei materiali necessari. Attraverso la piattaforma di condivisione eDrawings ® è possibile condividere i modelli 3d realizzati con il cliente o con i progettisti di fiducia del cliente.

Trattamenti Superficiali

sopralluoghi

La Arte Ferro s.r.l. attraverso collaborazioni con aziende leader nel settore è in grado di fornire per i propri prodotti il trattamento di zincatura a caldo secondo norma UNI EN 1461, o all'occorrenza la verniciatura, sia con ciclo a liquido (preferibile per cicli ad alta durabilità) che con polveri termoindurenti

 

 

Saldature Certificate

sopralluoghi

La Arte Ferro s.r.l. dispone al proprio interno di procedure di saldatura certificate da ente terzo secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 15614 e di saldatori qualificati da Istituto Italiano della Saldatura (IIS) secondo lo standard UNI EN ISO 9606.
Il campo di applicazione delle procedure in possesso copre tutti gli acciai strutturali della famiglia del materiale secondo UNI EN ISO/CTR 15608 gruppo 1.2 dal grado S235JR fino al S355J2 con procedimento UNI EN 4063-135 elettrodo fusibile continuo (filo)sotto protezione di Gas Attivo MAG con spessori variabili in base al tipo di giunto da realizzare:.
Aspetto importante del processo di produzione della società Arte Ferro srl sono le ispezioni ed i controlli di qualità sui giunti saldati. Forte dell’esperienza del personale interno certificato di II° livello UNI EN 9712 in Non Destructive Testing nei metodi VT (visivo) PT (liquidi Penetranti) e MT (Particelle magnetiche), può offrire ai propri clienti la garanzia di un accurato quanto meticoloso controllo di tutti i giunti saldati, controllo che in una prima fase avviene con un test visivo (VT) ed in seguito viene approfondito generalmente con l’esecuzione di test a Liquidi Penetranti (PT) sui giunti di maggiore interesse. Oltre ai metodi sopra descritti, qualora il committente o il progettista lo ritengano opportuno l'organizzazione grazie alla collaborazione con aziende specializzate nel settore, è in grado di fornire anche controlli volumetrici con metodo ad Ultrasuoni (UT) e radiografici (RT).