Politica per la qualità
La Direzione della ARTE FERRO S.r.l., con la decisione di dotarsi del Sistema di Gestione per la Qualità, mantenerlo attivo e migliorarlo, vuole venire incontro alle esigenze e alle aspettative della clientela, adottando uno efficace strumento di gestione aziendale, che consenta un costante miglioramento organizzativo, e della prestazione aziendale.
L’ organizzazione persegue come obiettivo la soddisfazione del Cliente, in termini di conformità ai requisiti contrattuali e di norma, competitività di prezzi, rispetto dei tempi di consegna, e di contenimento ad un livello minimo, di contestazioni derivanti da reclami e non conformitá.
La Direzione di ARTE FERRO considera la capacità ed abilità individuale, la consapevolezza, il coinvolgimento, la motivazione del personale verso la qualità, fattori fondamentali della propria capacità di conseguire gli obiettivi aziendali.
Utilizza la Gestione per la Qualità come strumento per il conseguimento di un livello di qualità corrispondente ai propri obiettivi, e per l' attuazione di metodi di lavoro che, attraverso il controllo dei processi e l’ ottimizzazione dei risultati e il miglioramento continuo delle prestazioni, facciano conseguire migliori risultati economici ed una maggiore penetrazione nel mercato, e consentano di acquisire e fidelizzare una clientela qualificata.
Con questa Dichiarazione di Politica della Qualità, e con il Manuale, la Direzione della ARTE FERRO comunica alle Parti Interessate ed al personale i propri intendimenti e i metodi messi in atto a questo scopo.
Attraverso il Sistema di Gestione per la Qualità, la Società ARTE FERRO pianifica, attua, controlla, i processi per conseguire, monitorare e misurare il grado di attuazione degli obiettivi, valuta azioni atte a correggere, prevenire, migliorare l' efficacia ed efficienza del sistema e gli obiettivi in tema di qualità.
La Direzione della ARTE FERRO S.r.l. assegna al Sig. Daniele Pratiffi l’ incarico di Rappresentante della Direzione per la Qualità, con il compito di sviluppare, attuare il Sistema, riferire sul grado di attuazione e sulle prestazioni, e di rappresentare la Società ARTE FERRO, nei confronti del proprio personale e dei terzi, per quanto concerne la Qualità.